CONDIZIONI DI VENDITA

CONDIZIONI DI VENDITA

1) Ordini 

Le spedizioni vengono effettuate in territorio CE ed extra CE. Le spese di trasporto vengono automaticamente calcolate in base al volume della merce presente nel carrello. Gli ordini devono essere pagati anticipatamente.

 

2) Modi di pagamento

Accettiamo Pay Pal, Visa, MasterCard, American Express e Discover Network SENZA spese addizionali. 
Non si accettano pagamenti alla consegna per tali ordini. 

 

3) Termini della spedizione 

Di norma le ordinazioni vengono elaborate e spedite entro 24/48 ore dal pagamento effetuato . Il nostro partner di spedizione recapita la merce ordinata sul territorio CE entro 48/72 ore. I tempi di consegna in territorio extra CE variano dai 4 ai 10 giorni. Per evitare ritardi nella consegna il nostro partner di spedizione necessita di un numero di telefono del cliente per poterlo contattare in caso di difficoltà (vedi campo obbligatorio nel carrello). Per lo stesso motivo sarebbe molto utile anche l'indicazione di un indirizzo dove il corriere riesca a trovare il cliente o qualcuno delegato al ritiro della merce durante le ore lavorative 
 

4) Ritardo nella consegna e mancata disponibilità della merce

Il negozio online é collegato direttamente al nostro software di logistica. Grazie a questo collegamento é possibile mostrare ai nostri clienti l'attuale disponibilità dei singoli articoli. In casi eccezionali può verificarsi un ritardo nella consegna, vale a dire che la merce desiderata non é più disponibile. In questi casi il cliente verrà contattato immediatamente. Ci riserviamo il diritto di svolgere consegne parziali nel caso in cui per es. uno degli articoli ordinati non dovesse essere disponibile. In questo caso verranno consegnati al cliente solo gli articoli disponibili. Naturalmente il cliente paghera i costi di spedizione solamente una volta. 
 

5) Restituzioni e diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto senza specificarne il motivo entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi informandoci semplicemente della revoca del contratto tramite email o raccomandata. Comunque una motivazione da parte del cliente ci aiuterebbe a valutare le nostre prestazioni e a ottimizzare la nostra offerta. A partire dal giorno della consegna della merce inizia il termine previsto per la rescissione del contratto. È importante spedire in tempo una comunicazione scritta mediante posta o e-mail (). a carico del cliente. All’interno vi dovrà essere il modulo reso compilato con il n. di autorizzazione RMA fornito precedentemente dal Call center. Annotare se e quali articoli si desidera come alternativa. Dopo aver spedito la rescissione del contratto, il cliente si impegna a restituire la merce alla didrettament ItalTuning GmbH oppure ad un partner della stessa indicato in occasione. 

Non é possibile rispedire o cambiare la merce se:
- é stata confezionata su misura o chiaramente personalizzata (per es. merce venduta a metri),
- se la sua condizione o qualità é stata influenzata da parte del consumatore (per es. articoli sporchi o danneggiati ecc.).
Preghiamo gentilmente i clienti di non togliere le etichette agli articoli (etichetta del fabbricante) finché non avrà definitivamente deciso di acquistare l'articolo. In caso di rescissione del contratto possiamo accettare solamente articoli che si trovano nel loro stato originale.

 

6) Danni alla consegna

Se al momento della consegna del pacco nota manomissione dei sigilli o comunque il pacco è evidentemente danneggiato, invitiamo il cliente a ritirarlo ponendo “riserva di controllo”. Dopo aver ricevuto il pacco si dovrà procedere al controllo della merce contenuta. Se dovesse essere danneggiata, dovrà giungerci comunicazione all’indirizzo email . Sono gradite fotografie da allegare alla pratica del danno.